TEATRO. Viola’s Magic Friend

a cura di Yousef Ahmed, Diego Cernezzi, Maurizio Xu

Nel mese di marzo, finalmente dopo un lungo periodo di stop, è stato possibile per noi ragazzi ritornare a fare delle uscite didattiche. E così le classi 5e e 4e della scuola Italo Calvino hanno partecipato allo spettacolo “Viola’s magic friend” presso il vicino Teatro del Buratto.

Viola è un’adolescente che si ritrova da sola in casa. I suoi genitori sono andati al lavoro e lei si trova a tu per tu con una grosso scatolone in salotto che non deve assolutamente aprire. Ma Viola disobbedisce. Dentro la scatola trova un robot delle pulizie dalla forma umana.

Lei, in realtà, non voleva aprire lo scatolone, però ha letto sul BOX la frase di attivazione e si è attivato involontariamente il robot. All’inizio Viola non lo capiva perché parlava in inglese, ma poi hanno cominciato a comprendersi.

Dopo qualche minuto Viola ha capito che deve scegliere i stile : grandpa stile, DJ stile, opera stile, boy stile.

I due cominciano ad interagire e Viola insegna al robot persino a fare bene le pulizie. Visto che è un robot è un robot di pulizia viola segna al robot di spazzolare con lo spazzolino, però il robot non sa spazzolare bene, quindi Viola decise al robot di sedere vicino a Viola .

Robbie, questo il nome del robot, cominciano a comunicare e parlare. Solamente alla fine Viola si accorge che Robbie in realtà è un bambino vero desideroso di fare amicizia.

Lo spettacolo si è rivelato molto bello e si capiva perché si parlava un inglese semplice e comprensivo.

Gli attori sono, Davide, 38 anni, che ha interpretato (Robbie) e Mila che ha 36 anni e che ha interpretato (Viola).

Lascia un commento