FILM. “La forma della voce”

a cura di Gabriele Di Luccio

A PARER MIO IL LUNGOMETRAGGIO “LA FORMA DELLA VOCE” È A DIR POCO AVVINCENTE.
È TRAGICO AL PUNTO GIUSTO, NON DÀ ALLO SPETTATORE UN MOTIVO PER PIANGERE, CI SONO TROPPI BUCHI DI TRAMA, IL REGISTA NON È
MIYAZAKI PERCIÒ È UN NORMALE FILM ANIME.
UNA DELLE COSE CHE MI PIACIUTE È STATA LA TRAMA E ANCHE IL NO AL BULLISMO IN GENERALE MA IN QUESTO CASO SUI DISABILI, DICIAMO CHE
NON È MALE MA NON SARÀ NEANCHE UN LUNGOMETRAGGIO CHE FARÀ LA STORIA E SE FARÀ LA STORIA BUON PER IL REGISTA
TRAMA
Dopo aver terminato le sue ultime faccende Shoya Ishida decide di buttarsi giù da un ponte ma distratto da dei
fuochi d’artificio sparati da dei ragazzini ripensa al suo passato da spensierato bulletto delle elementari ma
all’arrivo di una nuova compagna di classe sorda (Shouko Nishimiya) Ishida iniziò a bullizzarla e a danneggiare o
smarrire i suoi apparecchi acustici fino a che gli insegnanti lo scoprono.
Poi al 3 anno di ginnasio si rincontrano e diventano amici, ma la compagna di classe di entrambi (Ueno) non capì
ancora i suoi errori da bulletta e così anche alle superiori continua a bullizzarla, fino ad arrivare a picchiarla.
Poi si scopre che Shouko ha intenzioni suicide, ma Ishida vuole salvarla e si butta al posto suo, ma per fortuna non
more e l’intera famiglia di Shouko chiede perdono alla madre di Ishida e con essa Shouko.
PS: dopo un po’ a Shouko si innamora di Ishida e glielo dice, ma essendo sorda Ishida non comprende e questo
spiega che i gesti non si esprimono con i gesti.
RECENSIONI ALTRUI
MOLTI SI SONO SOFFERMATI SUL FATTO “WOW FILM BELLISSIMO #LO AMO WOW”
TRANNE ALCUNI CHE HANNO PENSATO CHE FOSSE UN FILM UN PO’ TROPPO TRAGICO E CHE PRENDE LE COSE TROPPO SUL SERIO.
PER CARITÀ OVVIO NON È UN FILM COSÌ TANTO MACABRO PERÒ A DIRLA TUTTA È UN PO’ VERO, MA DICIAMO CHE È GUARDABILE E ANCHE QUELLI
CHE SI SONO SOFFERMATI SUL FATTO CHE È TRAGICO BEH ANCHE LORO HANNO RAGIONE PERÒ NON HANNO NOTATO UN PICCOLA PARTE DEL
FILM. C’È UNA SCENA IN PARTICOLARE IN CUI UN RAGAZZO STA PER ESSERE DERUBATO E L’EX BULLO (SHOYA ISHIDA) LO AIUTA CEDENDO AL
LADRO LA SUA BICI, ECCO QUESTA SCENA È MOLTO BELLA PERCHÉ FA CAPIRE ALLE PERSONE CHE TUTTI POSSONO CAMBIARE.

Lascia un commento